Da sindacalista a …..

Dopo aver “sotterrato” il sindacato, scala la politica… e il vizio si impadronisce di lui..

Del Turco arrestato (mica poco…) :

ROMA – Il presidente della regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco, ed altre persone, tra cui alcuni assessori, sono stati arrestati dalla Guardia di finanza di Pescara, nell’ambito dell’ inchiesta della Procura della repubblica sulla sanità regionale.

Associazione per delinquere, corruzione e concussione per gestione privata nella sanità. Queste le accuse che hanno portato le Fiamme gialle ad arrestare il presidente della Regione Abruzzo, nell’ambito di una vasta operazione che ha interessato anche le regioni Marche e Lazio.
Fonte

Ma dove nasce questa voglia di …. ?
Una persona che è stata sindacalista…

ROMA – Ottaviano Del Turco è stato eletto presidente della Regione Abruzzo per lo Sdi nelle liste dell’Unione nel maggio del 2005, nelle amministrative che segnarono una vittoria del centrosinistra, sbaragliando il presidente uscente, Giovanni Pace. Del Turco, il 25 aprile del 2000 passa dalla presidenza della Commissione Antimafia alla guida del ministero delle Finanze. Un incarico di primo piano nel secondo governo Amato. Con il primo – nel 1992 – Del Turco accettò la sfida di scelte impopolari (la fine della scala mobile e il blocco della contrattazione integrativa) che portarono alla rottura del suo sodalizio con Bruno Trentin, segretario generale della Cgil. Dopo l’accordo del 31 luglio del ’92, Trentin si dimise e accuso’ Del Turco di aver privilegiato logiche politiche piuttosto che quelle sindacali. Trentin parlò di “un male oscuro” (la scarsa autonomia dai partiti) che aveva colpito il sindacato; Del Turco replicò che con quel male si doveva imparare a convivere.

Dopo essere stato il numero due di Lama, Pizzinato e Trentin, come segretario generale aggiunto e leader della componente socialista, Del Turco lasciò nel ’93 il sindacato. Qualche mese di ‘disoccupazioné, poi, a maggio, la successione a Giorgio Benvenuto alla guida del Psi, ormai travolto da Tangentopoli. Quindi l’elezione in Parlamento e il delicato compito di guidare la Commissione Antimafia.
Continua

Inutile, il vizio dei socialisti è sempre quello….

Vizio di natura, fino alla morte dura ! (tnx to my father…)

By | 2017-02-23T09:39:31+00:00 July 14th, 2008|Cultura e Società, Politica|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment