Alitalia – come volevasi dimostrare

Finalmente abbiamo capito.

Abbiamo capito che l’Alitalia non doveva andare ad Air France, perché qualche eccellente imprenditore italiano si sarebbe fatto avanti.

E si è fatto avanti. Si è fatto avanti nel momento in cui l’azienda è un cadavere ambulante.

Si è fatto avanti nel momento in cui è possibile comprarsi Alitalia “co du pijotte”, lasciando a casa metà del personale e fottendosene bellamente di qualunque piano industriale per rilanciarla.

Così Alitalia resterà italiana. Un grande imprenditore italiano, con i soldi di qualche banca farà finta di comprare Alitalia per sistemarla. Invece, una volta finiti i soldi, Alitalia volerà col culo per terra definitivamente, il bravo imprenditore avrà intascato milioni di euro dei contribuenti e i lavoratori rimasti dovranno cercarsi un altro posto di lavoro.

Il solito teatrino all’italiana, dove alla fine chi ci rimette sono sempre la maggior parte degli italiani. In questo caso tutto il personale Alitalia e poi noi italiani che dovremo pagare il pizzo a qualche amico di Berlusconi.

By | 2017-02-23T09:39:35+00:00 April 23rd, 2008|Economia|1 Comment

About the Author:

One Comment

  1. Mr.Wolf 24/04/2008 at 8:20

    E come al solito il piccolo nano piange: “non è colpa mia…”…

    Meno male che TUTTO quello che è sato detto è registrato.
    Adesso preparo una cronistoria…
    Intanto, come fantastica soluzione, regaleremo alitalia ad un piccolo inmprenditorucolo padrone di una piccolissima compagnia (italiana…)…
    Alla faccia della competitività..

Leave A Comment